Confesercenti Piacenza

Chi Siamo

Confesercenti Piacenza, fondata nel 1973, è una delle principali Associazioni territoriali della provincia di Piacenza. Le Aziende maggiormente rappresentate sono quelle del turismo, del commercio, dei servizi, dell’artigianato e professionisti. Confesercenti Piacenza presenta tre sedi: quella provinciale di via Maestri del Lavoro 7 e due mandamenti (a Castel San Giovanni con presenza fissa tutti i giorni e a a Bobbio, con doppia apertura settimanale), una Società multiservizi all’Impresa e circa 30 persone impiegate (fra dipendenti e collaboratori). Confesercenti Piacenza garantisce servizi ad oltre 800 Aziende Associate in continua espansione sul territori e costituisce un polo di riferimento e rappresentanza per l’imprenditoria piacentina.

Far parte di Confesercenti Piacenza significa poter fruire dell’esperienza e delle conoscenze indispensabili per poter affrontare un mercato in costante evoluzione. Confesercenti Piacenza offre assistenza alle Imprese attraverso una struttura articolata e qualificata, preparata ad affrontare tutte le tematiche inerenti l’attività aziendale: dalla normativa fiscale e previdenziale all’ambiente, dal finanziamento agevolato alle questioni sindacali, dal patronato all’ambito della sicurezza sui luoghi di lavoro all’alimentare.

Mission

La missione di Confesercenti Piacenza è quella di rappresentare le micro e piccole e medie imprese che, con il loro impegno, dedizione e resilienza, assicurano crescita economica ed occupazionale all'interno del nostro territorio.